Chi Siamo

Il nostro credo

F.I.MA.L. srl

Dal 1955 con Paoloni Macchine e dal 2013 come F.I.MA.L. srl, ci siamo affermati sul mercato delle macchine per la lavorazione del legno, prima nelle Marche e poi nel mondo con una rete di distribuzione controllata ed efficiente.

Oggi siamo un’azienda all’avanguardia nel campo della sezionatura del pannello.

IL NOSTRO TEAM
Fimal macchine per la lavorazione del legno

Da più di 60 anni, crediamo nel futuro e nelle persone.

La combinazione di idee innovative e tecnica specializzata da cui nascono le soluzioni F.I.MA.L. srl è orientata alla soddisfazione di esigenze diverse, dalle più semplici alle più complesse,  con l’obiettivo di offrire un servizio completo prima, durante e dopo la vendita.

Macchine tradizionali e macchine speciali

La nostra produzione

La produzione a marchio F.I.MA.L. srl spazia da quella di macchine tradizionali, a quella di progetti innovativi speciali: seghe circolari, cavatrici, toupie, foratrici, ma anche KR Spin Rotomatic e KR32-KR43 Sezionatrice.

Dalle lavorazioni primarie di alluminio e ghisa fino alle fasi di assemblaggio e collaudo, le nostre macchine sono una garanzia di qualità e modernità.

MADE IN ITALY

Lavoriamo per stare vicini a chi ci sceglie.

Ricambiamo la fiducia con l’efficacia dell’estetica funzionale dei nostri macchinari e con la disponibilità del nostro team di professionisti.

Fimal macchine per la lavorazione del legno
Design e funzionalità

L’estetica funzionale è la nostra vocazione

In F.I.MA.L. srl non c’è funzionalità senza bellezza.

Tradizionali o speciali, i macchinari per la lavorazione del legno coniugano efficienza, praticità d’uso, modernità tecnica con una grande cura dei dettagli, precisione delle finiture e design studiato.

Il miglioramento degli standard del quotidiano passa per l’estetica funzionale, sinonimo di un pensiero dinamico e attento con cui costruire il presente.

Fimal macchine per la lavorazione del legno
Il nostro know-how

Il Made in Italy è il nostro carattere

Marchigiana di nascita e italiana da generazioni, F.I.MA.L. srl trova nel territorio le materie prime di qualità e il know-how con cui far nascere macchinari di precisione rifiniti sin nei dettagli contando su un team di professionisti che segue l’intero processo produttivo.

Il network di distribuzione è il nostro valore

Servizio di assistenza interno

L’ampia gamma di macchinari prodotti da F.I.MA.L. srl soddisfa le diverse esigenze di lavorazione del legno, anche quelle dei distributori, qualificati e professionali, di tutto il mondo.

Affiancata dal coordinamento e dal supporto del Service di Assistenza interno, la rete di distribuzione internazionale F.I.MA.L. garantisce consulenze personalizzate in fase di acquisto e interventi sulle macchine facili, rapidi ed efficienti, sia ordinari che straordinari.

RICHIEDI ASSISTENZA